Caro Salvini

nehashadyblog

Non saprei come iniziare questa lettera: io non La rispetto, l’unica cosa che mi porta ad usare il “Lei” è la sua posizione sociale. Non è “Onorevole” o “Egregio, per me lei è una persona che sta facendo bene una propaganda d’odio. Ma farò finta che Lei sia una persona come me, quindi inizio dicendo:
Caro Matteo Salvini,
(e ovviamente) come sta? Anche se mi sono posta come un’amica, devo presentarmi, io so chi è Lei, ma Lei non sa chi sono io. Il mio nome è Neha, ho 17 anni, frequento un liceo classico e da un po’ di anni mi sono interessata alla politica. Avrà capito che non condivido le sue idee, adesso le spiego il motivo; questo sicuramente non me lo avrebbe sicuramente concesso se fosse stata una conversazione orale e non scritta. Come avrà intuito dal mio nome, sono straniera, sono “quella” comunemente chiamata “cittadina di…

View original post 437 more words

Leave a Reply

