3 motivi per essere omofobo (lettera alle sentinelle)

LaPippaMentale

Dai, oggi buttiamoci sulla politica. Sapete  che io non mi schiero mai ma stavolta voglio. Bramo. Posso. In questa settimana di sentinelle in piedi.

Perché l’Irlanda ha legalizzato i matrimoni gay e io ho paura che anche l’Italia lo faccia. Ho paura che, passati quei 100-150 anni che ci servono come al solito per svegliarci e metterci a pari con la civiltà, a noi che siamo psicologicamente al confine col Terzo Mondo e regolarmente arriviamo dopo i fuochi, la spaghettata e la porchetta di mezzanotte, praticamente arriviamo per i cornetti, ci balugini in mente l’idea di legalizzare. E dico: no. Fermiamo questo scempio. Non voglio più vedere persone felici. Persone a cui sia riconosciuto un legame profondo e sincero che le rende fiere di essere quello che sono e complete, pur senza alcun vincolo psicologico e sociale imposto dalla società, col solo vincolo riconosciuto e civile del loro amore. Che orrore…

View original post 1,665 more words

Leave a Reply

